TSHIPINDINGA

PROGETTO: SOSTEGNO A DISTANZA TSHIPINDINGA

- Partner locale: Congregazione delle Suore Immacolate di Kananga -
- data inizio progetto: Aprile 2008 -

NEL VILLAGGIO TSHIPINDINGA (KANANGA) molti bambini che abitano insieme alle loro famiglie in un contesto di legami familiari forti e positivi, vivono tuttavia realtà difficili a causa dell'estrema povertà e non hanno le condizioni per poter accedere alle cure sanitarie ed al sistema scolastico. Analizzando tale realtà abbiamo quindi ritenuto che un programma di sostegno a distanza fosse la modalità più adatta a sostenere i bambini, quando è possibile evitare di sradicarli dalla loro realtà familiare e culturale. Un aiuto economico stabile e duraturo rappresenta per questi bambini e le loro famiglie un intervento concreto che incide sulle loro reali condizioni di vita. I bambini sostenuti vivono nel villaggio. La referente locale Suor Mbuyi Jeanette ha cura di provvedere alle varie necessità dei bambini inseriti nel programma di sostegno a distanza.

 sostegno a distanza

Benficiari diretti

37 bambini

Obiettivi

  • Assicurare ai bambini l’accesso all’istruzione scolastica;
  • Garantire l’assistenza sanitaria  ai bambini in caso di malattia;
  • Procurare loro vestiti, generi di prima necessità, materiale scolastico.
     

Attività realizzate

Il sostegno consiste essenzialmente nel provvedere all'acquisto di materiale scolastico necessario per seguire le attività didattiche, all'acquisto di cibo, di vestiario e farmaci

Costo del progetto

€ 200,00 annui per ogni bambino
L’associazione non ha un impegno economico diretto nel sostegno alla scolarizzazione, ma sostiene con la propria struttura il coordinamento del progetto stesso. Il sostegno a distanza è sostenuto da privati e da aziende italiane.

scoalrizzazione

Attiva un nuovo sostegno a distanza nella Repubblica Democratica del Congo!
Compila il
modulo.pdf e
spediscilo all'indirizzo Ass. SAMARI Onlus, Via Mosé Bianchi, 2 - 20149 - MILANO, oppure via fax al n. 02/43981889 o via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 

 
Dove operiamo
Banner
Banner
Banner
Banner