Progetti Samari

SAMARI sostiene progetti di solidarietà e cooperazione allo sviluppo nella Repubblica Democratica del Congo. Gli interventi si rivolgono prevalentemente all’infanzia, alle famiglie e alle donne e diverse sono le tipologie a seconda della situazione in cui si opera: progetto di cooperazione allo sviluppo, sostegno a distanza, microazioni. Il coinvolgimento dei partner locali risulta fondamentale nel contribuire al miglioramento delle condizioni di vita.

progetti samari

COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
   
L’obiettivo principale dei nostri progetti è quello di tutelare e garantire i diritti fondamentali dell’infanzia e dell’adolescenza. E' convinzione dell'Associazione che sia fondamentale concorrere al miglioramento delle condizioni di vita, cercando di creare un contesto in cui sia garantito un tenore di vita dignitoso sia per i bambini che per le loro famiglie e di prevenire e limitare così il fenomeno dell’abbandono. 

SOSTEGNO A DISTANZA
Il sostegno a distanza è un gesto solidale mediante il quale il sostenitore si impegna in modo libero e continuativo ad accompagnare un bambino durante il suo percorso di crescita e sviluppo psico-fisico. Rappresenta un contributo economico stabile che permette ai bambini beneficiari, in condizioni di necessità, di migliorare le proprie condizioni di vita rimanendo nel proprio Paese e partecipando allo sviluppo della propria comunità.


PROGETTI
ATTIVI
PROGETTI CONCLUSI
   
Sostegno a Distanza Panificio Arena
Scolarizzazione Microcredito
Educazione allo sviluppo  
Villaggio "Guido Carletti"  
Centro di formazione professionale  
Ospitalità donne maltrattate  
Infrastrutture scolastiche  
Scuola di Pompage  
Casa accoglienza "Buon Samaritano" - Kananga  
Casa accoglienza "Buon Samaritano - APED" - Kinshasa  


I versamenti che riguardano i PROGETTI DI SOLIDARIETA' e IL SOSTEGNO A DISTANZA possono essere effettuati con:

 - bonifico intestato a "Ass. Il Buon Samaritano" - 
   BANCOPOSTA IBAN 12V0760101600000068235456 

-
bonifico intestato a "Ass. Il Buon Samaritano" -
  BANCA POPOLARE DI LODI - Ag. di Corsico - 
  IBAN IT 58 W 05164 33030 000000269872

-
versamento su c/c postale n. 68235456 intestato a "Ass. Il Buon Samaritano"

infine, puoi effettuare il versamento online con Paypal, anche se non possiedi un account Paypal, utilizzando semplicemente la carta di credito o quella Postepay, indicando la cifra e cliccando sul pulsante alla tua sinistra, nel modulo donazioni on line.

 
Dove operiamo
Banner
Banner
Banner
Banner